Stampa
PDF
 

Sola me ne vo ... ···· Sola me ne vo ...  ···· Hot

Sola me ne vo ...  ····

Image Mariangela Melato è una delle grandi voci della scena italiana e una delle attrici cinematografiche più raffinate. E’ anche una persona deliziosa, con una biografia coerente, grintosa, densa di grandi appuntamenti artistici, di scelte personali, anche dolorose, di dubbi e silenzi. Tutto questo rivive in Sola me ne vo…, titolo tratto dal primo verso della canzone In cerca di te (1945) d’E. Sciorilli – G. Testoni, uno dei cavalli di battaglia di Renzo Arbore, un tempo fidanzato all’attrice, brano usato anche da Marco Bellocchio ne Il regista d matrimoni (2006).

E’ un delizioso spettacolo in cui questa grande attrice impegna se stessa sino in fondo, in un’operazione resa commuovente da una sincerità che rasenta il denudamento psicologico, la messa in discussione spudorata di sé. E’ anche l’occasione per una proposta raffinata e godibilissima in cui la protagonista, accompagnata da sei ballerini, un pianista e un’orchestra invisibile, alterna ricordi, aneddoti, canzoni di Giorgio Gaber, liberamente rivisitate, balli e coreografia degne del miglior musical americano. Raramente è capitato di assistere ad uno spettacolo tanto sincero e autentico in cui una grande signora della scena riesce a stabilire una reale comunicazione con un pubblico, si apre agli spettatori senza compiacimenti, fa teatro mescolandolo talmente alla vita vera da rendere indistinguibili i due momenti.
valutazione: 1 2 3 4 5

Testo: Vincenzo Cerami, Riccardo Cassini, Mariangela Melato, Giampiero Solari; musiche: Leonardo De Amicis; coreografie: Luca Tommassini; luci: Marcello Jazzetti; costumi: Francesca Schiavon; musiche in scena: Lorenzo Cappelli; corpo di ballo: Francesco Saracino, Stefano Benedetti, Tony B., David Cippoleschi, Antonio Fiore, Paolo Sabatini; interprete: Mariangela Melato. 

 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews