Stampa
PDF
 

Sin City - Una donna per cui uccidere Sin City - Una donna per cui uccidere Hot

Sin City - Una donna per cui uccidere

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Sin City: A Dame to Kill For
Sceneggiatura
Frank Miller dalle sue graphic novels Una donna per cui uccidere e All'inferno e ritorno
Interpreti
Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Eva Green, Powers Boothe, Dennis Haysbert, Ray Liotta, Stacy Keach, Jaime King, Christopher Lloyd, Jamie Chung, Jeremy Piven, Julia Garner, Lady GaGa.
Nazionalità
Anno
Durata
102

Con il primo Sin City (2005) Robert Rodriguez e Frank Miller avevano dovuto affrontare notevoli problemi sindacali perché il regista texano, di origini messicane, aveva inserito come coregista una persona non iscritta tra i lavoratori del cinema e le cui potenti lobby avevano cercato di bloccare la produzione. Il film era sicuramente opera originale, tanto che l’ha pensata così anche il creatore della graphic novel da cui è tratto. Quest’ultimo aveva apprezzato le emozioni offerte grazie al contributo del creatore de El mariachi (1992). x

Ora la magia prosegue, la violenza aumenta, come il numero dei nudi, in questa animazione che utilizza attori molto noti, resi irriconoscibili da truccature notevoli o dalle loro immagini trasformate in graphic design. Tuttavia non tutto è giustificato. L’esagerazione, l’esasperazione di combattimenti in cui sono tranciate di netto le teste finiscono per risultare innocue proprio grazie all’ esasperata visione di situazioni che parrebbero tratte da disegni animati. Sin City - Una donna per cui uccidere può ricordare il Django Unchained (2012) di Quentin Tarantino ma qui il fascino è ancora maggiore con l’immagine che si trasforma in fumetto con stop di sequenze veramente ben fatte. Per capire la complessità realizzativa del film basterà riportare alcuni dati. Le riprese si sono svolte tra lo stato della Louisiana ed in Texas, dal settembre al dicembre del 2012. Tutto è stato girato in modalità green screen negli studi cinematografici della Miramax. Il film è stato poi virato in digitale con effetti 3D. La fase di post produzione è durata quasi due anni. Originariamente l'uscita d era prevista per il 4 ottobre 2013 ma in seguito al lavoro di sincronizzazione e di riequilibrio delle immagini è stata posticipata di quasi un anno. Tutto questo non si nota e la storia scivola via come se fosse stata realizzata con tecniche tradizionali. I registi hanno dominato perfettamente il magico e perverso mondo degli effetti speciali piegandoli alle esigenze narrative del film. Dwight McCarthy lotta con i suoi demoni interiori e cerca di mantenere il controllo fino a quando non ritorna il suo primo amore, Ava Lord, che gli chiede aiuto per sfuggire alle grinfie del suo violento marito, il milionario Damien Lord coadiuvato dalla sua enorme guardia del corpo Manute. L’uomo, accecato dall’amore, scoprirà ben presto le vere intenzioni della donna che lo vuole utilizzare per eliminare l’innocuo marito. Tra gli interpreti Mickey Rourke, Jessica Alba, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Eva Green e Lady GaGa.

Image Gallery

Sin City - Una donna per cui uccidere
Sin City - Una donna per cui uccidere
Sin City - Una donna per cui uccidere

opinioni autore

 
Sin City - Una donna per cui uccidere 2014-10-04 10:11:57 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
7.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    04 Ottobre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews