Stampa
PDF
 

Anime in vendita ··· Anime in vendita ··· Hot

Anime in vendita ···

Image Maria Grazia Tirasso è una di quelle operatrici teatrali che, con modestia e senza clamore, porta un contributo prezioso e indispensabile alla scena e alla compagnia, Il Teatro Garage, cui è legata da una vita. Organizzatrice, autrice, regista ha impresso anche a questo Anime in vendita il segno di una passione che non tracima mai nella mania e il segno di un gusto che predilige la lievità e all’aggressività. Sul pianerottolo di un albergo non troppo lussuoso s’incontrano sei personaggi che, come prevede la migliore tradizione del teatro dell’equivoco, sembrano una cosa e sono un’altra, parlano di certi oggetti intendendone altre. Un susseguirsi di equivoci, qui pro quo, errori di persona, oggetti creduti una cosa diversa da ciò che sono che innesca una girandola bonaria e ironica destinata, come nelle migliori previsioni, a sciogliersi positivamente.

E’ un tipo di teatro volutamente leggero, ma per nulla privo di fantasia, che piace e diverte senza offendere il buon gusto né umiliare l’intelligenza. Merito anche di una compagnia, formata dagli attori della scuola del Teatro Garage, i cui membri recitano in modo misurato e senza prendersi troppo sul serio. Una proposta piacevole e non banale, che il prossimo anno il pubblico incontrerà nel cartellone del Garage.

valutazione: 1 234 5

Testo e regia: Maria Grazia Tirasso; scena e fonica: Osvaldo Giordano; luci: Doriana Barbè; interpreti: Francesco Nardi, Giovanna Vallebona, Giancarlo Perlo, Lucia Salierno, Paolo Derba, Franca Munetti

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews