Stampa
PDF
 

Spettacolo a richiesta ··· Spettacolo a richiesta ··· Hot

Teo Teocoli torna in teatro con il one man show che, durante la scorsa stagione, ha sbancato i botteghini dei teatri italiani. Sarà per la fama che gli ha garantito il piccolo schermo, sarà per la naturale predisposizione a coinvolgere il pubblico, sarà per l’innata verve comica o per le qualità artistiche, ma Teocoli richiama ovunque spettatori. Spettacolo a richiesta è il titolo dello show scritto, diretto ed interpretato da Teocoli sul palco del Politeama Genovese. Nella prima parte dello spettacolo, il comico ripercorre alcuni momenti della sua infanzia e adolescenza, trascorse prima in Calabria, poi a Milano: l’approccio con la città, il trasferimento nelle case popolari e i rapporti con gli altri ragazzi del quartiere, fino all’ingresso nel mondo dello spettacolo con l’esperienza nella band I quelli, poi diventata nota come la PFM.

La seconda parte dello show è invece dedicata alle imitazioni e alle interpretazioni, di cui Teocoli è vero professionista. L’attore si cimenta in due classici del suo repertorio: Adriano Celentano e Felice Caccamo. Poi lo spettacolo termina senza lasciare spazio al bis, chiesto a gran voce dal pubblico in sala: la “richiesta” del titolo non viene di nuovo accontentata, così come non lo è stata nella scelta dei personaggi da interpretare e degli sketch. 

Teo Teocoli regge bene due ore ininterrotte di spettacolo, intrattenendo gli spettatori, oltre che con i racconti e con le gag, con le canzoni che hanno segnato la sua giovinezza, interpretate insieme a lui dalla band rhythm&blues Doctor Beat (Roberta Balduzzi).

valutazione: 1 2 3 4 5

Testo, regia, interpretazione: Teo Teocoli

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews