Stampa
PDF
 

Il Bar sotto il mare ··· Il Bar sotto il mare ··· Hot

Il Bar sotto il mare ···

ImageIl Bar sotto il mare ha esordito al Teatro Modena durante la scorsa stagione: i consensi ottenuti in quell’occasione hanno indotto il Teatro dell’Archivolto a replicare quest’anno lo spettacolo. Il Bar sotto il mare è un adattamento dell’omonima raccolta di racconti di Stefani Benni, incentrata sui personaggi insoliti che popolano i bar e sulle storie bizzarre che vi si raccontano, ma vi compaiono anche spunti da altri libri dello stesso autore. La regia dello spettacolo è firmata dal solito Giorgio Gallione, che dirige qui l’attore Fabio De Luigi.

Il bar sottomarino, dove una sirena conduce il protagonista, è il centro della vicenda e il contesto in cui gli avventori raccontano le storie, perchè nessuno può uscire dal locale senza averne narrato una. Così tra un intervento e l’altro di Ettore ed Achille, appassionati di Coppi e di biciclette, si ride per le vicende di Beauty Case, ragazzina tanto minuta da riuscire a nascondersi dentro alla marmitta della moto dell’amato e spericolato Prontosoccorso, salvo poi uscirne ustionata; di Cenerutolo, barista sfruttato di un bar bene con la passione per Maria De Filippi, qui fatina buona che risolve i problemi dello sfortunato fan, che, alla fine, corona il sogno di diventare cameriere di una ricca famiglia; e, infine, di Capuccetto nero, che ha a che fare con il Lupo Solitario e con una nonna dalle maniere non proprio ortodosse.

Il ridebutto, come lo ha chiamato Fabio De Luigi, de Il Bar sotto il mare conferma le buone impressioni e l’ottimo gradimento del pubblico dello scorso anno. Simpatico e versatile De Luigi nel ruolo di protagonista nonché interprete unico di tutti i personaggi. (Roberta Balduzzi)

valutazione: 1 2 3 4 5

Testo: Stefano Benni  Regia: Giorgio Gallione  Interprete: Fabio De Luigi  Scene e costumi: Guido Fiorato  Musica: Paolo Silvestri  Luci: Aldo Mantovani  Produzione: Teatro dell’Archivolto

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews