Stampa
PDF
 

Red Road ··· Red Road ··· Hot

Red Road ···
Image Red Road (Strada Rossa) è l’opera prima della scozzese Andrea Arnold. Lo ha patrocinato il vulcanico regista e teorico danese Lars von Trier che, in vena di nuove sfide a progettato una trilogia, intitolata Advance Party, i cui autori dovranno utilizzare riprese in digitale, girare in tre diverse città scozzesi e utilizzare una compagnia stabile di attori che conservano lo stesso ruolo. La produzione batte le bandiere danese e scozzese, vi partecipano la Zentropa, la Sigma Film dello scozzese Gillian Berrei e dalla danese Sisse Graum Jorgensen.
Questo primo capitolo ruota attorno ad una storia poliziesca, dai tratti più che prevedibili, che ha al centro una donna agente, addetta al controllo delle telecamere che sorvegliano il centro cittadino. La donna scopre, per caso, che è stato messo in libertà il responsabile della morte accidentale di suo marito e sua figlia. Per vendicarsi ordisce una trappola, in cui il tipo cade, per farlo accusare di stupro. All’ultimo si pente e lo fa liberare. Il lutto è stato elaborato con buona pace di tutti e la vita continua. Il film è diligente, ma ben poso significativo sul piano del rinnovamento del linguaggio.
valutazione: 1 2 3 4 5

Regia: Andrea Arnold; sceneggiatura: Andrea Arnold, Anders Thomas Jensen, Lone Scherfig ; interpreti: Kate Dickie, Tony Curran, Martin Compston, Nathalie Press, Andrew Armour, Paul Higgins; produttori: Gillian Berrie, Carrie Comerford, Anna Duffield, Wendy Griffin, Sisse Graum Jørgensen, Paul Trijbits; fotografia: Robbie Ryan; montaggio: Nicolas Chaudeurge; ricerca attori: Kahleen Crawford; scenografo: Helen Scott; costume: Carole K. Millar; società produttrici: Advanced Party Scheme, Sigma Films, Zentropa Entertainments; nazionalità: Gran Bretagna – Danimarca; anno di edizione: 2006; durata: 113 min.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews