Stampa
PDF
 

Non succede, ma se succede… Non succede, ma se succede… Hot

Non succede, ma se succede…

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Long Shot
Sceneggiatura
Liz Hannah, Dan Sterling da un soggetto di Dan Sterling
Interpreti
Charlize Theron, Seth Rogen, O'Shea Jackson Jr., Randall Park, June Diane Raphael, Ravi Patel, Bob Odenkirk, Alexander Skarsgård, Andy Serkis, Aviva Mongillo, James Saito, Tristan D. Lalla, Aladeen Tawfeek
Nazionalità
Anno
Durata
125

Jonathan Levine è specializzato in commedie politicamente scorrette che spesso coinvolgono interpreti di nome. Fottute! (Snatched, 2017) con Goldie Hawn e Sballati per le feste! (The Night Before, 2015) con Seth Rogen ne sono due esempi. Proprio quest’ultimo, attore Canadese non eccelso ma che si è saputo conquistare un suo spazio nella commedia non raffinatissima - come produttore del film assieme alla Theron - lo ha voluto alla direzione del film. Conoscendo i ritmi comici di Seth, ha costruito un film che riesce a strappare più di una risata giocando molto sull’impossibilità (apparente) di un nerd di incontrare l’amore con potentissima donna del Governo che era stata la sua baby sitter quando aveva 12 anni.

Lo sceneggiatore televisivo Dan Sterling, autore anche del soggetto, sceglie di chiudere un film di oltre due ore con un happy end scontatissimo ma, soprattutto, che nega la cattiveria di tutto quanto era accaduto prima. In questa maniera, si ha il disagio di constatare che, ancora una volta, le major hanno paura di creare prodotti realmente cattivi, magari lievemente impegnati nella politica (la protagonista è la Segretaria di Stato) e nella denuncia sociale (lui è un giornalista che cerca di migliorare il mondo): quando appare un barlume di denuncia, una parolaccia o una situazione scabrosa fa tornare tutto nella norma della commedia. Charlize Theron è brava nelle parti più romantiche, mentre è poco credibile quale potente donna temuta da molti. Seth Rogen è perfetto quando si presenta come contestatore e nerd, assolutamente non credibile nei momenti di dolcezza con la sua amica d’infanzia. Charlotte è una delle donne più influenti del mondo. Intelligente, sofisticata e realizzata, è un autorevole Segretario di Stato con un talento ben sviluppato per affrontare qualsiasi situazione, o quasi, Fred è giornalista dallo spirito libero con una spiccata propensione a cacciarsi nei guai. Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua babysitter e la sua prima cotta. Quando l’uomo inaspettatamente riallaccia i rapporti con lei, la conquista con la sua autoironia e con i ricordi dell’idealismo che caratterizzava Charlotte da ragazza. Lei sta preparando la sua corsa alla presidenza e in modo impulsivo decide di assumerlo per scrivere i suoi discorsi elettorali, con grande disappunto dei suoi fidati collaboratori. Nonostante la loro diversità, fanno faville per la loro inequivocabile intesa che porta ad una storia d’amore in giro per il mondo e ad una serie di incidenti inattesi quanto deleteri.

Image Gallery

Non succede, ma se succede…
Non succede, ma se succede…
Non succede, ma se succede…

opinioni autore

 
Non succede, ma se succede… 2019-10-15 14:01:56 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    15 Ottobre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews