Stampa
PDF
 

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni Blue My Mind - Il segreto dei miei anni Hot

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Blue My Mind
Sceneggiatura
Lisa Brühlmann, Dominik Locher
Interpreti
Luna Wedler, Zoë Pastelle Holthuizen, Regula Grauwiller, Georg Scharegg, Lou Haltinner, Yael Meier, David Oberholzer, Una Rusca, Martin Rapold, Rachel Braunschweig, Dominik Locher.
Nazionalità
Anno
Durata
97

Realizzato in Svizzera, diremmo quasi in famiglia (l’altro sceneggiatore, Dominik Locher, è marito della regista), soffre di molte ingenuità che lo riducono ad un insieme scomposto di varie idee male amalgamate tra di loro. In Goliath (2017) da lui diretto lei era cosceneggiatrice: bello questo affiatamento tra loro ma, forse, la presenza di collaboratori più esperti avrebbe permesso ad entrambi di realizzare opere migliori. Troppi momenti ‘detti’ ma non giustificati dalla storia, idee che non hanno uno sviluppo o giustificazione. È sicuramente onesto negli intenti, ma si limita ad essere semplicemente un’occasione perduta. Una quindicenne sta attraversando un periodo di forte trasformazione che le fa mettere in discussione tutta la sua esistenza, arrivando anche a sospettare di essere stata adottata (e i genitori mai le dicono che sbaglia). Diventa amica di Gianna, ragazza problematica che ha già sperimentato ogni cosa. Per sentirsi accettata da lei e dalle sue amiche accetta una naturale sessualità un po’ disinibita ma ben presto annega nell’alcool, si dedica a furti nei centri commerciali e si esibisce con magliette alzate in cima a un cavalcavia. L’adolescente ha trasformazioni del corpo, ma non solo nelle sue funzionalità fisiche: il corpo è interessato a strani cambiamenti, inizialmente minimi ma proseguendo nel tempo sempre più radicali e sconvolgenti. Cerca di combattere la Natura, ma per lei non c’è nulla da fare neanche cercando una via d’uscita nel sesso e droghe. Se non accetta queste trasformazioni, sarà incapace per sempre di trovare un equilibrio con sé stessa. Ha paura di sé stessa e di quello che sente potrebbe essere il suo futuro di adulta diversa dagli altri.

Troppi momenti ‘detti’ ma non giustificati dalla storia, idee che non hanno uno sviluppo o giustificazione. È sicuramente onesto negli intenti, ma si limita ad essere semplicemente un’occasione perduta. Una quindicenne sta attraversando un periodo di forte trasformazione che le fa mettere in discussione tutta la sua esistenza, arrivando anche a sospettare di essere stata adottata (e i genitori mai le dicono che sbaglia). Diventa amica di Gianna, ragazza problematica che ha già sperimentato ogni cosa. Per sentirsi accettata da lei e dalle sue amiche accetta una naturale sessualità un po’ disinibita ma ben presto annega nell’alcool, si dedica a furti nei centri commerciali e si esibisce con magliette alzate in cima a un cavalcavia. L’adolescente ha trasformazioni del corpo, ma non solo nelle sue funzionalità fisiche: il corpo è interessato a strani cambiamenti, inizialmente minimi ma proseguendo nel tempo sempre più radicali e sconvolgenti. Cerca di combattere la Natura, ma per lei non c’è nulla da fare neanche cercando una via d’uscita nel sesso e droghe. Se non accetta queste trasformazioni, sarà incapace per sempre di trovare un equilibrio con sé stessa. Ha paura di sé stessa e di quello che sente potrebbe essere il suo futuro di adulta diversa dagli altri.

opinioni autore

 
Blue My Mind - Il segreto dei miei anni 2019-06-20 15:55:51 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    20 Giugno, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews