Stampa
PDF
 

The Lego Movie 2: Una nuova avventura Hot

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
The Lego Movie 2: The Second Part
Sceneggiatura
Phil Lord e Christopher Miller su di un soggetto di Phil Lord, Christopher Miller e Matthew Fogel
Interpreti
Voci nell’edizione originale: Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Morgan Freeman, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day, Liam Neeson, Channing Tatum, Jonah Hill, Cobie Smulders, Jadon Sand, Will Ferrell, Liam Neeson, Melissa Sturm – Voci nella versione italiana: Claudio Santamaria, Massimo Triggiani, Pino Insegno, Barbara De Bortoli, Pietro Biondi, Edoardo Stoppacciaro, Valentina Mari, Nanni Baldini, Alberto Angrisano, Franco Mannella, Gianfranco Miranda, David Chevalier, Emanuela D'Amico, Riccardo Suarez, Michele Gammino, Daniela Di Giusto
Anno
Durata
107

Sostituiti alla regia Phil Lord e Christopher Miller da Mike Mitchell – tra gli altri, ha diretto il mediocre Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! (Alvin and the Chipmunks: Chipwrecked, 2011) - questa seconda parte del film made in Lego dimostra difetti soprattutto nella sceneggiatura che, pur confermando quasi tutti gli autori della precedente, risulta molto prevedibile e stancante. 

Anche qui ci sono gli eroi Marvel, come Superman e Batman a fare da corona alla storia di questo operaio che combatte contro i cattivi. Il film è stato pensato e finanziato dalla Warner Bros. che ha investito un centinaio di milioni di dollari. Anche questa volta la scommessa era di unire situazioni illogiche all’interno di una vicenda in cui lo script sapesse creare un ordito in cui si sposano situazioni che coinvolgono molti mondi. Questa volta la rivincita dei nerds, persone normali che poste di fronte a situazioni apparentemente al di sopra della loro portata dimostrano potenzialità nascoste, non funziona. Non si è mai coinvolti emotivamente da questa armata Brancaleone del futuro. È vero, si sorride, ma c’è anche una classica morale un po’ forzata per renderlo un film da famiglia. Un finale con una scelta troppo buonista rischia davvero di essere poco gradito. Probabilmente la danese Lego, coproduttrice e committente del film, ha imposto la sua politica commerciale che la pone sempre più come autentica leader dei giochi per tutti, costruzioni perfette per riunire genitori e figli, Qui sono presentati prodotti realmente in vendita il che fa del film un gigantesco spot pubblicitario. Quindi, certa cattiveria all’interno della storia non deve essere notata troppo – anche se sono solo quelle trovatine a scatenare le vere risate – per creare un’atmosfera di un Natale ripetitivo e un po’ demagogico. Dopo cinque anni in cui la serenità dominava sopra ogni cosa, gli abitanti della felice cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO Duplo, invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà i nostri eroi in mondi lontani e inesplorati, compresa una galassia piena di pianeti fantastici e singolari personaggi. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei Mastri Costruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.
https://www.youtube.com/watch?v=3Y-lzLCacZQ

opinioni autore

 
The Lego Movie 2: Una nuova avventura 2019-03-10 12:11:49 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    10 Marzo, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews