Stampa
PDF
 

Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween Hot

Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Goosebumps 2: Haunted Halloween.
Sceneggiatura
Rob Lieber dai libri di libri di R.L. Stine
Interpreti
Wendi McLendon-Covey, Madison Iseman, Jeremy Ray Taylor, Caleel Harris, Chris Parnell, Ken Jeong, Shari Headley, Peyton Wich, Tyler Silva, Courtney Lauren Cummings, Kendrick Cross, Sydney Bullock, Drew Scheid, Deja Dee, Jessi Goei, Ben O'Brien, Barry W. Jerald Jr., Kent Wagner, Natalya MacDonald-Risner.
Nazionalità
Anno
Durata
90

In periodo di Halloween, con scarsa fantasia i produttori propongono almeno quattro film sull’argomento. Questo diretto da Ari Sandel, dedicato ai ragazzi, ha come fonte di ispirazione la serie di libri scritti da R.L. Stine, autore che è divenuto un autentico caso letterario non solo negli Stati Uniti. Piccoli brividi è una serie di romanzi horror per bambini con ragazzini che si trovano in situazioni spaventose, che di solito coinvolgono mostri e altri elementi soprannaturali.

Dal 1992 al 1997 il prolifico autore ha pubblicato di questa serie sessantadue titoli che hanno generato una serie televisiva e un merchandise, oltre al film Piccoli brividi (Goosebumps, 2015) con Jack Black nei panni dello stesso autore. Dall'uscita del primo romanzo, Welcome to Dead House, la serie in trentadue lingue ha venduto oltre 400 milioni di libri in tutto il mondo, diventando la seconda saga più venduta della storia. Oltre a questa seguitissima collana, questo scrittore è autore di centinaia di romanzi horror, inclusi i libri di Fear Street, Rotten School, Mostly Ghostly e The Nightmare Room. Detto questo, dispiace vedere che poco dello spirito dei romanzi è stato capito ed utilizzato dallo sceneggiatore Rob Lieber di cui si ricorda solo il mediocre Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare (Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day (2014). E non ha saputo fare meglio il regista Ari Sandel che dopo avere vinto l’Oscar per il bel corto West Bank Story (2005) ha realizzato un paio di commedie senza onore né gloria. Qui il suo compito è quello di far convivere i ragazzini protagonisti con una incredibile quantità di effetti visivi che piacciono agli under ten ma che annoiano perfino gli adolescenti per la loro ingenuità: grande utilizzo delle migliori tecniche per creare immagini che poco lasciano nel ricordo. Il malefico Slappy riesce a sfuggire da un libro di Piccoli Brividi incompiuto e rimasto a lungo nascosto, dopo che due ragazzi si trovano a sfogliarne accidentalmente le pagine. Quando Slappy inizia a portare il caos in città dando vita ai mostri e alle decorazioni di Halloween, i ragazzi capiscono che devono fermarlo prima che sia troppo tardi alleandosi per combattere una vera e proprio guerra.



Image Gallery

Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween
Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween
Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween

opinioni autore

 
Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween 2018-10-20 14:57:08 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    20 Ottobre, 2018
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews