Stampa
PDF
 

Resident Evil: The Final Chapter Resident Evil: The Final Chapter Hot

Resident Evil: The Final Chapter

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Resident Evil: The Final Chapter
Sceneggiatura
Paul W.S. Anderson ispirato all'omonimo videogame della Capcom.
Interpreti
Milla Jovovich, Iain Glen, Ali Larter, Eoin Macken, Fraser James, Ruby Rose, Shawn Roberts, William Levy, Rola, Joon-gi Lee, Edwin Jay.
Anno
Durata
106

Sesta e, forse, ultima puntata di questa saga che ha avuto molto successo nel mondo ma senza mai divenire un must e continua ad essere una buona macchina produttrice di denaro ma non negli USA dove anche in questa occasione ha fatto solo degli incassi modesti (il Giappone è il loro mercato di riferimento).

Sono B movie costruiti con bravura, con due idee e tanti effetti visivi e sonori. Vi compaiono battaglie interminabili dove il pubblico guarda questi balletti della violenza e si diverte senza chiedersi qualcosa in merito alla veridicità (e credibilità) di quanto sta vedendo. Colore tendente al grigio (si parla sempre di imminente fine del mondo) stridori vari, musica ossessiva, immagini rielaborate in maniera elementare ma efficace, zombi – ed umani – massacrati in tutte le maniere possibili. Dietro a questo successo l’inglese Paul W.S. Anderson, adattatore di un videogame in struttura cinematografica, autore degli script di tutta questa mezza dozzina di film, tornato per la quarta volta a dirigerlo. Bravo anche nel reperire produttori (qui sono di 4 nazioni) non si ritiene un autore e, per questo, risulta ancora più simpatico. Specializzato in questi horror contaminati dalla sci-fiction, non ha mai tentato di affrontare temi diversi. Ha creato un modo originale di rapportarsi a questi due filoni, una maniera che fino ad ora non è stato imitato da altri. Con lui l’unico elemento di continuità è la protagonista, l’attrice ucraina Milla Jovovich moglie di Paul (prima era sposata con Luc Besson). Non è una grande, ma è molto adatta al personaggio affidatole che conosce a memoria e riesce a rendere in maniera accettabile. Dopo il solito giro intorno al mondo – si inizia con la famosissima Funivia di Rio De Janeiro e un bimbo zombi che uccide tutti - si torna a Racoon City: è l’occasione per dare vita ad incredibili alleanze, forse si riesce a creare l’antidoto in grado di debellare l’epidemia. Debutta nel film la figlia di Mila e Paul, Ever Anderson. Dieci anni, molta grinta, interpreta il ruolo della madre da bambina. Un virus mortale creato dalla società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando tutti gli umani in legioni di zombie affamati di carne. Alice, ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della ditta fabbricatrice di morte e scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, sarà al centro di un inseguimento che la condurrà in giro per il mondo. Alcuni di quelli che credeva amici tali non sono: con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi sodali dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio.




Image Gallery

Resident Evil: The Final Chapter
Resident Evil: The Final Chapter
Resident Evil: The Final Chapter

opinioni autore

 
Resident Evil: The Final Chapter 2017-02-14 11:19:02 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    14 Febbraio, 2017
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews