Stampa
PDF
 

L'era glaciale: In rotta di collisione L'era glaciale: In rotta di collisione Hot

L'era glaciale: In rotta di collisione

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Ice Age: Collision Course
Sceneggiatura
Michael J. Wilson, Michael Berg, Yoni Brenner da un soggetto di William H. Frake III.
Interpreti
Vocinella versione originale: Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Chris Wedge, Queen Latifah, Keke Palmer, Seann William Scott, Josh Peck, Jennifer Lopez, Simon Pegg, Jesse Tyler Ferguson, Adam DeVine,Nick Offerman, Max Greenfield, Stephanie Beatriz. Voci nella versione doppiata in italiano: Filippo Timi, Claudio Bisio, Pino Insegno, Massimo Giuliani, Roberta Lanfranchi, Hong-hu Ada Perotti, Isabelle Adriani, Veronica Puccio, Lee Ryan, Francesco Pezzulli, Cristina Noci, Roberto Draghetti, Marco Vivio.
Nazionalità
Anno
Durata
99

L'era glaciale - In rotta di collisione è il quinto capitolo della serie de L'era glaciale. È ambientato tre anni dopo gli eventi del quarto film, quel L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva (Ice Age: Continental Drift, 2012) diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier, sicuramente migliore di questo suo sequel.

E’ difficile avere sempre nuove idee, ma in questa occasione le poche originali funzionano male: non per questo, il film rinuncia a incassi vertiginosi, con oltre 350 milioni di dollari in poche settimane. Il pubblico ama il genere, i personaggi ed accetta prodotti non certo validissimi divertendosi proprio nel rivivere situazioni già presenti nei precedenti. Scrat, lo scoiattolo-topo nato ai margini della storia principale e poi divenuto il personaggio cult da seguire, riesce a fornire motivi di interesse al pubblico che, con un pizzico di sadismo, si diverte a vedere le terribili disgrazie fatte e subite dal molto imbranato animaletto. Il corto di cinque minuti realizzato dagli stessi registi e che precede il film, Cosmic Scrat-tastrophe (2015), rivela la complessa figura di Scrat in ogni sua piega, dicendo della perseveranza e del perseverare la sua ghianda malgrado ogni difficoltà subita o da lui creata. Per certi versi insegna a trasformare i propri limiti in occasioni per dimostrare quanto valiamo. La morale è che la perseveranza è all’origine del mondo, e senza personaggi come lo scoiattolo non saremo arrivati dove siamo adesso. Inseguendo la sua preda Scrat viene catapultato nell'Universo. È così che farà accidentalmente scatenare una serie di eventi cosmici che trasformeranno il mondo dell'Era Glaciale e che costringeranno nuovamente Sid, Manny, Diego e il resto della banda a lasciare la loro casa per imbarcarsi in una nuova avventura, verso lidi esotici. Il tutto in 90 minuti in cui spesso si ammira più l’animazione che non i contenuti.




Image Gallery

L'era glaciale: In rotta di collisione
L'era glaciale: In rotta di collisione
L'era glaciale: In rotta di collisione

opinioni autore

 
L'era glaciale: In rotta di collisione 2016-08-24 08:30:23 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    24 Agosto, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews