Stampa
PDF
 

Kiki & i segreti del sesso Kiki & i segreti del sesso Hot

Kiki & i segreti del sesso

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Kiki, el amor se hace
Sceneggiatura
Paco León, Fernando Pérez basato sul film The Little Death (2014) diretto da Josh Lawson.
Interpreti
Paco León, Natalia de Molina, Álex García, Ana Katz, Belén Cuesta, Candela Peña, Luis Callejo, Luis Bermejo, Alexandra Jiménez, Jacobo Sánchez, Silvia Rey, Eduardo Recabarren, Blanca Apilánez.
Nazionalità
Anno
Durata
102

Col taglio molto gradito al pubblico di Sesso, bugie e videotape (Sex, Lies, and Videotape, 1989) di Steven Soderbergh, ma visto in chiave più latina con in più qualche apertura all’ironia e a innocenti scene di sesso, l’attore e regista andaluso Paco León racconta di perversioni presenti in una società in cui la normalità è (quasi) considerata un’anormalità.

Pedro Almodovar ed il suo cinema sono presenti nel film, ma quasi come omaggio obbligatorio a un autore che della trasgressione ha fatto la sua cifra stilistica. Il regista è anche il protagonista dell’episodio principale nel quale il marito in una coppia che va dallo psicologo per cercare di superare la stanchezza del loro ménage sessuale e a cui è consigliato di esplorare nuove frontiere – le proveranno tutte, con l’attiva collaborazione della spregiudicata amica Belen – compresi rapporti lesbici. In Kiki & i segreti del sesso non si affrontano vizi sessuali inaccettabili né per tipo di casistica né per forza invasiva all’interno della vita dei soggetti che li subiscono, ma tendenze a volte poco note raccontate con allegria e, nello stesso tempo, senza romanzarle troppo. Ci si diverte, si conoscono sessualità diverse, si seguono con lievità i dialoghi e, alla fine, non si esce delusi: sempreché, ovvio, non ci si attenda un film ricco di situazioni pruriginose. Il film in Spagna è stato campione di incassi con oltre sei milioni di Euro, a dimostrazione che l’esigenza di sorridere è presente un po’ in tutto il mondo. La sceneggiatura non è originale - è remake del recente australiano The Little Death (2014) diretto da Josh Lawson – ma questo regista la fa sua creando un prodotto superiore a quello a cui si ispira. Oltreché l’episodio da lui interpretato, il film si sviluppa in altre quattro storie d’amore e di bizzarre fantasie sessuali. Una donna è affetta da dacrifilia e si eccita vedendo il partner che piange, un’altra è affetta da efefilia e prova piacere quando sfiora dei soffici tessuti, una ragazza soffre di arpaxofilia e raggiunge l’orgasmo quando viene derubata (per questo il marito inscena una rapina), un chirurgo plastico è affetto da sonnofilia con ha strani desideri mentre la moglie dorme. Quest’ultimo è forse l’episodio più riuscito, con la donna disabile che il marito narcotizza per poterci giocare e la cameriera complice per ottenere un paio di seni nuovi al prezzo scontatissimo di 1000 euro. Bravi tutti gli interpreti, scelti con attenzione e dotati della giusta ironia, che rendono credibili le problematiche dei loro personaggi, tra cui alcuni veramente border line: uno per tutti, la telefonista porno che risponde da casa dando voce a qualsiasi perversione, mentre accudisce ai lavori domestici.




Image Gallery

Kiki & i segreti del sesso
Kiki & i segreti del sesso
Kiki & i segreti del sesso

opinioni autore

 
Kiki & i segreti del sesso 2016-06-26 15:22:28 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
7.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    26 Giugno, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews