Stampa
PDF
 

Grimsby - Attenti a quell'altro Grimsby - Attenti a quell'altro Hot

Grimsby - Attenti a quell'altro

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
The Brothers Grimsby
Sceneggiatura
Sacha Baron Cohen, Phil Johnston, Peter Baynham da un soggetto di Sacha Baron Cohen e Phil Johnston.
Interpreti
Sacha Baron Cohen, Mark Strong, Isla Fisher, Rebel Wilson, Gabourey Sidibe, Penelope Cruz, Annabelle Wallis, Ian McShane, David Harewood, Johnny Vegas, Scott Adkins, Tamsin Egerton, Nick Boraine, Sam Hazeldine.
Nazionalità
Anno
Durata
83

Il francese Louis Leterrier ha iniziato la sua attività cinematografica alla corte di Luc Besson con The Transporter (2002), Danny the Dog (2005) e Transporter: Extreme (Transporter 2, 2005). E' un onesto artigiano che ha anche firmato L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk, 2008) e Now You See Me - I maghi del crimine (Now You See Me, 2013).

Sacha Baron Cohen, qui anche produttore oltreché sceneggiatore e protagonista, lo ha voluto perché cerca di rinverdire il successo della sua gallina dalle uova d’oro, dopo alcuni excursus fuori dal suo mondo fatto di nonsense e una buona dose di volgarità vissute agli ordini di autori quali Martin Scorsese o Tom Hooper. In verità, ci sono qualità tecnica e maggiore amalgama rispetto ad altre occasioni, ma il risultato finale è privo di mordente e di coerenza narrativa. E’ una commistione, a tratti felice ma umorismo perlopiù inconcludente, tra spy story, grottesco, dark humor, volgarità, melò, umorismo svaccato. Il riferimento che viene citato nel film è riferito ai Monty Python, ma in nessun momento riesce ad avvicinarsi alla genialità di quei validissimi autori della commedia che sono riusciti realmente a rivoluzionare il genere. Il britannico Sacha Baron Cohen dimostra a 45 anni di essere sempre pronto per cambiare in meglio la sua carriera attoriale ma è difficile che qualche produttore gli permetta di dimostrarlo: è prigioniero di se stesso e di un personaggio che ora gli va un stretto. Mark Strong riesce ad uscire con decoro da scene di nudo, di rapporti contro natura, di sperma di elefante e quant’altro. L’australiana Rebel Wilson, nel ruolo della moglie di Sacha, è senza onore né ignavia, Penelope Cruz offre un piccolo ed accettabile cammeo. Il migliore killer dell’MI6 ha un fratello che è disoccupato, idiota, grande tifoso di calcio. Lui vive a Grimsby è felice perché ha 9 figli ed è legato a una bellissima ragazza. L’unico suo dolore è di avere un fratello che non ha mai incontrato dopo essere stati adottati da due famiglie diverse e che ha passato quasi trent’anni a cercare. Quando scopre dove vive il congiunto parte con l’idea di incontrarlo ma non sa che è un agente dei servizi segreti  che ha appena scoperto un complotto estremamente pericoloso. In fuga e accusato ingiustamente capisce che, se vuole salvare l’umanità, ha bisogno dell’aiuto del fratello, idiota più di qualsiasi altro idiota del mondo.



Image Gallery

Grimsby - Attenti a quell'altro
Grimsby - Attenti a quell'altro
Grimsby - Attenti a quell'altro

opinioni autore

 
Grimsby - Attenti a quell'altro 2016-04-08 15:23:10 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    08 Aprile, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews