Stampa
PDF
 

Ppz - Pride and Prejudice and Zombies Ppz - Pride and Prejudice and Zombies Hot

Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Pride and Prejudice and Zombies
Sceneggiatura
Burr Steers tratto dal romanzo Pride and Prejudice and Zombies (Orgoglio e pregiudizio e zombie) di Seth Grahame-Smith e Jane Austin – Nord Editrice – Pagg. 367 - 2009.
Interpreti
Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Douglas Booth, Bella Heathcote, Matt Smith, Charles Dance, Lena Headey, Emma Greenwell, Suki Waterhouse, Hermione Corfield, Dolly Wells, Aisling Loftus.
Nazionalità
Anno
Durata
108

Un film che nasce da un romanzo difficile da traslare in cinema, ma cheriesce ad essere interessante anche se non sempre riuscito. Il libro omonimo di Seth Grahame-Smith, che unisce il classico Orgoglio e pregiudizio (1813) di Jane Austen (1775 – 1817) con elementi tipici dell'horror (in particolare gli zombie), è divenuto un piccolo cult.

Jane Austen, in copertina, viene accreditata come coautrice del romanzo, probabilmente perché un po’ tutta la storia rende omaggio a quanto da lei scritto. Commissionato dall’editore allo scrittore, è nato dal testo originale a cui sono state aggiunte scene ninja, zombie e morti viventi. Segue la trama originale anche se la vicenda si svolge in un universo alternativo in cui l'Inghilterra di inizio Ottocento è infestata da zombie assassini. Inizialmente sceneggiatura e regia erano state affidate a David O. Russell. Dopo il suo abbandono per altri impegni, la direzione del progetto è stata offerta a Mike White e Craig Gillespie. Natalie Portman doveva interpretare il ruolo di Elizabeth Bennet, ma, alla fine infine è rimasta solo come produttrice del film. Il budget è stato sui trenta milioni di dollari, le riprese del film sono realizzate al West Wycombe Park, nella contea di Buckinghamshire, in Inghilterra. Altre location: Hatfield House, Old Basing e Frensham. Una delle parti più interessanti sono le ambientazioni curate nei particolari e particolarmente affascinanti, con una buona attenzione anche ai dettagli storici. Un’attenzione tipica di Dave Warrenel, candidato al premio Oscar per Biancaneve e il cacciatore (Snow White and the Huntsman, 2012). A questo va aggiunta la foto realizzata da un altro dei concorrenti alla statuetta: Remi Adefarasinm, nominato per Elizabeth (1998), che ha creato belle immagini autoriali. Attori accettabili ma non irresistibili, musiche funzionali, effetti di trucco molto belli realizzati da Mark Coulier e utilizzati su decine di interpreti che ha ottenuto due premi Oscar per The Grand Budapest Hotel (2014) e per The Iron Lady (2011). Il dubbio che viene è che sia difficile trovare pubblico per un classico della letteratura con aggiunte horror: i primi si indispettiscono per la contaminazione, i secondi vorrebbero che tutto fosse trash. Lo statunitense Burr Steers, nipote di Gore Vidal, è qui al suo quarto film da regista e dimostra buona padronanza del mezzo. Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell'uso delle armi e sono pronte a tutto pur di difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all'attrazione per l'unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy. Doppio lieto fine (due sorelle, il colonnello e un suo amico).

Image Gallery

Ppz - Pride and Prejudice and Zombies
Ppz - Pride and Prejudice and Zombies
Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

opinioni autore

 
Ppz - Pride and Prejudice and Zombies 2016-02-05 12:29:50 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
7.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    05 Febbraio, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews