Stampa
PDF
 

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio Hot

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Doraemon: Nobita and the Space Heroes
Sceneggiatura
Higashi Shimizu basato sul Manga di Fujiko F. Fujio.
Interpreti
Voci nell'edizione originale Wasabi Mizuta, Megumi Ohara, Subaru Kimura, Tomokazu Seki, Yumi Kakazu, Marina Inoue, Masachika Ichimura, Yuji Tanaka, Yutaka Furukawa, Alisa Mizuki – Voci nella versione italiana: Pietro Ubaldi, Davide Garbolino, Luca Bottale, Patrizia Scianca, Federica Valenti, Elda Olivieri, Simone Lupinacci, Alessandro D'Errico, Giorgio Bonino, Marco Pagani, Tania De Domenico, Serena Clerici, Patrizia Mottola, Valentina Pallavicino, Tiziana Martello, Sabrina Bonfitto.
Nazionalità
Anno
Durata
100

Il film, basato sullo storico personaggio Doraemon, è il trentaseiesimo titolo di animazione ispirato al Manga creato da Fujiko F. Fujio, pseudonimo adottato dalla nota coppia di artisti Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko, disegnatori e registi giapponesi.

A loro si deve Doraemon, Carletto il principe dei mostri e Nino, il mio amico ninja. Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio diretto da Yoshihiro Osugi vuole essere un omaggio per il trentacinquesimo anniversario dei personaggi lanciati nel 1979. Questo gatto dagli strani poteri è divenuto famoso più di tanti personaggi Disney attraverso un merchandising invasivo. Nonostante esistano moltissime imitazioni, i pupazzetti ufficiali continuano a detenere una forte fetta del mercato e proseguono nel fare arricchire i suoi realizzatori. Film pensati per gli under eight (ragazzini sotto gli otto anni), sono accettabilmente sceneggiati e anche se il disegno, dopo una puntata nel 3D, è tornato a quello tradizionale Il pubblico dei più piccini – e dei loro genitori – continua a decretare un buon successo a questo tipo di prodotto. Nel mondo degli umani il gatto blu rappresenta il diverso, quell’ emarginato che ottiene l’integrazione solo perché è utile agli altri. Qui la sceneggiatura ha un po’ scopiazzato gli eroi Marvel ma, tutto sommato, in maniera allegramente goliardica. Bella l’idea del movie movie visto in chiave infantile, con un regista-panino che prende molto sul serio il suo compito e fa filare tutta la troupe. Nobita, Shizuka, Gian e Suneo impazziscono letteralmente per una nuova serie televisiva: gli eroi dello spazio. Nobita, in particolare, sogna ad occhi aperti di diventare un supereroe proprio come i suoi beniamini in tv. Decide così di girare un film di supereroi: peccato che Gian, Suneo e Shizuka lo abbiano anticipato escludendolo dal progetto. Nobita, disperato, si rivolge a Doraemon che, grazie a un chiusky robot capace di creare straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto. Insieme iniziano a filmare le prime scene, ma ben presto si ritrovano catapultati in una realtà che va ben oltre la loro immaginazione. Quando un alieno chiede aiuto per salvare il suo pianeta dai pirati galattici, i ragazzi accettano, forse pensando ad un gioco, ma i pericoli sono reali. Complicazioni e lieto fine di rigore.

Image Gallery

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio
Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio
Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio

opinioni autore

 
Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio 2016-01-30 13:04:15 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
7.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    30 Gennaio, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews