Stampa
PDF
 

Fantastic 4 - I fantastici quattro Fantastic 4 - I fantastici quattro Hot

Fantastic 4 - I fantastici quattro

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Fantastic 4
Sceneggiatura
Jeremy Slater, Simon Kinberg, Josh Trank da un soggetto di Josh Trank e Jeremy Slater ispirato ai personaggi creati da Stan Lee e da Jack.
Interpreti
Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Reg E. Cathey, Tim Blake Nelson, Jodi Lyn Brockton, Chet Hanks, Shauna Rappold, Christopher Heskey, Jerrad Vunovich, Wayne Pére, Don Yesso, Gus Rhodes, Tim Heidecker.
Anno
Durata
100

Bruttissimo servizio fatto a I Fantastici Quattro, un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics apparsi per la prima volta nel novembre 1961. Sono il primo gruppo di supereroi creati dai due autori che svilupparono un approccio collaborativo nella creazione di fumetti con questo titolo che utilizzeranno da quel momento in poi.

I motivi per cui Fantastic 4 ha deluso completamente il pubblico e la critica sono molteplici: tutti assieme hanno decretato per il film un fallimento commerciale di notevole dimensione: centoventi milioni di dollari, cinquanta e poco più quelli incassati. Sulla carta, il regista meno adatto per questa impresa sembrava il trentunenne Josh Trank, autore che aveva debuttato con l’interessante Chronicle (2012) riuscita fusione tra fantascienza e horror. Il giovane cineasta non ha ancora le capacità per lavorare con serenità assieme alle major pretendendo di portare avanti un suo film differente da quello taglio famiglia da loro desiderato. Purtroppo i punti di accordo con la Fox e gli interventi fatti dalla produzione hanno creato un ibrido che non riesce ad interessare nessuno. Il film fu annunciato nell'agosto 2009 dalla 20th Century Fox, nel luglio 2012 Josh Trank venne scelto come regista. Il cineasta ha detto che si sarebbe ispirato a David Cronenberg, non smentendo questa scelta che ha limitato la sua possibilità di dialogo con la produzione. Questa, già prima di iniziare il casting, si era pentita della scelta. I protagonisti non sono come nel testo originario due stimati scienziati ma sono sfigati ventenni che cercano di rompere il loro isolamento, di diventare adulti, dimostrando maturità anche contendendosi la stessa ragazza. Il finale privo di logica narrativa e di supporto della sceneggiatura sembra confermare che molto del girato sia stato eliminato con vari montaggi che hanno reso spurio un film non amato né dal regista né tantomeno dalla produzione. E’ un’opera incompiuta in cui una struttura da noir viene sostituita in maniera poco felice da una tardiva trasformazione in una da super eroi di taglio tradizionale. Quattro giovani sono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente e irreversibile e niente del passato può convivere con la loro nuova realtà. Dovranno imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico, diventato nemico.

Image Gallery

Fantastic 4 - I fantastici quattro
Fantastic 4 - I fantastici quattro
Fantastic 4 - I fantastici quattro

opinioni autore

 
Fantastic 4 - I fantastici quattro 2015-09-14 07:02:55 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
5.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    14 Settembre, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews