Stampa
PDF
 

Love is in the air - Turbolenze d'amore Love is in the air - Turbolenze d'amore Hot

Love is in the air - Turbolenze d'amore

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Amour & turbulences
Sceneggiatura
Natasha Gomes De Almeida da un soggetto di Vincent Angell con dialoghi di Nirina Ralanto, Brigitte Bemol, Julien Simonet, Xavier Nemo, Alexandre Castagnetti e Nicolas Bedos.
Interpreti
Ludivine Sagnier, Nicolas Bedos, Jonathan Cohen, Arnaud Ducret, Brigitte Catillon, Jackie Berroyer, Clémentine Célarié, Lila Salet,
Michel Vuillermoz.
Nazionalità
Anno
Durata
96

Sei autori hanno cercato di creare dialoghi interessanti per una commedia dal taglio teatrale (si svolge in gran parte nella cabina di un aereo) con aperture esterne solo per flash back e storie collaterali che dovrebbero stemperare una certa apatia. Le intenzioni non sono premiate dal risultato finale, spesso noioso e stucchevole.

Love is in the air - Turbolenze d'amore è un film dove il gradiente sentimentale crea un certo disagio. Lo sviluppo è curato, l’interpretazione accettabile, interessante (e sponsorizzato) anche l’interno della Business Club del Airbus 380 – l’aereo/transatlantico che le compagnie hanno difficoltà a trasformare in un investimento redditizio nonostante i suoi ottocento e passa posti a sedere – visto in ogni particolare: Tuttavia è lo script ad essere poco interessante. Questa commedia romantica nasce dall’adattamento della sceneggiatura americana per Stand By Love scritta dal televisivo Vincent Angell e mai trasformata in film. E’ uscita un paio di anni orsono e non ha avuto grande riscontro, diciamo che è stato un clamoroso flop. Il protagonista è un avvocato trentaseienne con la sindrome di Peter Pan, insicuro e restio a prendere alcun tipo di impegno. Ha molte donne ma non è in grado di avere una vera storia sentimentale, si diverte con i suoi vecchi amici e vuole sentirsi libero di essere se stesso. Lei è una donna dolce e romantica le cui esperienze precedenti l’hanno convinta che le amiche hanno ragione quando dicono che gli uomini sono tutti bugiardi, anche se, in fondo, spera di avere torto. Da quando casualmente si rincontrano dopo tre anni che si erano lasciati, si sa perfettamente quale sarà il finale. La storia è raccontata dai protagonisti e filtrata attraverso i loro ricordi; agli altri viaggiatori viene chiesto di decidere chi dei due abbia ragione e, ovviamente, la stessa domanda è indirettamente rivolta al pubblico. Avvocato pieno di successo e di belle donne, convinto casanova e rubacuori, vive a New York ed è sul volo che lo riporta in Francia per un colloquio di lavoro. Si ritrova seduto accanto alla sua ex fidanzata, una bionda francesina tutto pepe: si erano lasciati a causa di un malinteso e da allora non si erano più visti. La ragazza ce l'ha ancora a morte con lui e sta per sposarsi con un uomo più anziano. Inoltre ha una madre single libertina che la consiglia in maniera un po’ spregiudicata. Seduti l'uno accanto all'altra per il lungo viaggio, saranno costretti a parlarsi di nuovo e a scoprire di avere perso inutilmente tanto tempo.

Image Gallery

Love is in the air - Turbolenze d'amore
Love is in the air - Turbolenze d'amore
Love is in the air - Turbolenze d'amore

opinioni autore

 
Love is in the air - Turbolenze d'amore 2015-08-27 21:16:47 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    27 Agosto, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews