Stampa
PDF
 

Terminator Genisys Terminator Genisys Hot

Terminator Genisys

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Terminator Genisys
Sceneggiatura
Laeta Kalogridis, Patrick Lussier dai personaggi creati da Gale Anne Hurd e James Cameron
Interpreti
Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke, Emilia Clarke, Jai Courtney, J.K. Simmons, Matthew Smith (Matt Smith), Lee Byung-hun, Dayo Okeniyi, Courtney B. Vance, Michael Gladis, Sandrine Holt, Wayne Bastrup, Gregory Alan Williams, Otto Sanchez, Matty Ferraro, Griff Furst, Afemo Omilami, Teri Wyble, Kerry Cahill, Willa Taylor, Brett Azar, Douglas M. Griffin.
Nazionalità
Anno
Durata
119

Passati sei anni da Terminator Salvation diretto da McG (Joseph McGinty Nichol), ultimo tentativo di riproporre i personaggi creati da James Cameron, arriva sugli schermi questo Terminator Genisys creato da Alan Taylor, noto soprattutto per il riuscito Thor: The Dark World (2013). Il regista cinquantenne ha realizzato un blockbuster che ha tutte le caratteristiche per divenire campione al box office grazie anche ad effetti speciali di ottima qualità.

Manca originalità, non c'è nessuna inventiva, tutto ha il sapore del materiale riciclato con fin troppe esplicite citazioni ai titoli precedenti di questa saga. Molti dei personaggi dell’originale fanno capolino in questo quinto episodio della saga, che è a metà strada tra il sequel, il remake e il reboot dei primi due Terminator. E purtroppo a metà rimane, come inespresso, incapace di trovare una sua linea narrativa che lo possa fare divenire film autosufficiente. Note positive sono dettate dalla scelta dei protagonisti. Jason Clarke è un attore molto bravo, con una faccia particolare, credibile nel ruolo di John Connor, infido ed elegante, sempre particolarmente espressivo. Anche la giovanissima Emilia Clark recita bene e riesce a non far rimpiangere Linda Hamilton nel ruolo di Sarah Connor. Per proteggere Sarah e salvaguardare il futuro dell’umanità, il leader della resistenza umana John Connor decide di spedire indietro, nel 1984, il Sergente Kyle Reese. Tuttavia, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale e l’uomo si ritrova in un passato nuovo e sconosciuto che deve affrontare con coraggio e determinazione. La sua missione diventa quindi ripristinare il futuro e per riuscire dovrà fronteggiare improbabili alleati, tra cui il nuovo Terminator T-800, il Guardiano e nuovi, pericolosi nemici. Arnold Schwarzenegger non ha più il fisico per essere credibile quale Guardiano e, anzi, sembra un po’ patetico.

Image Gallery

Terminator Genisys
Terminator Genisys
Terminator Genisys

opinioni autore

 
Terminator Genisys 2015-07-14 18:38:29 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
7.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    14 Luglio, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews