Stampa
PDF
 

I pinguini di Madagascar I pinguini di Madagascar Hot

I pinguini di Madagascar

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
The Penguins of Madagascar
Sceneggiatura
Brandon Sawyer, Eric Darnell, John Aboud, Michael Colton, Tom McGrath.
Interpreti
Voci: in originale: Tom McGrath, Christopher Knights, Voci della versione originale: Chris Miller, John DiMaggio, Benedict Cumberbatch, John Malkovich, Peter Stormare, Annet Mahendru, Ken Jeong, Andy Richter, Danny Jacobs, Billy Eichner, Sean Charmatz, Kelly Cooney. Voci della versione italiana: Luigi Ferraro, Franco Mannella, Gerolamo Alchieri, Pasquale Anselmo, Alberto Angrisano, Marco Mete, Paolo Buglioni, Erica Necci, Raffaele Palmieri, Massimiliano Alto, Oreste Baldini, Dimitri Winter, Ivan Adreani, Elena Liberati.
Nazionalità
Anno
Durata
92

Il film, basato sui personaggi apparsi per la prima volta in Madagascar (2005) ed in seguito protagonisti della serie animata I Pinguini di Madagascar, è uno spin-off classico dove i personaggi secondari che diventano protagonisti sono stati scelti particolarmente bene. Non si fa mistero che il prodotto sia indirizzato ad una fascia d’età inferiore a quella dei Madagascar originali, ma questo non vuole dire che il divertimento non sia assicurato anche per i più grandi.

Il film ha una costruzione classica che offre poca originalità con coi buoni ed imbranati pinnipedi, una piovra scienziato pazzo e una squadra segreta di specialisti di imprese impossibili che basano tutto sulla tecnologia. Inutile dire che la vittoria andrà agli eroi naif, mentre il cattivissimo farà una brutta fine e i professionisti saranno salvati dai dilettanti. Tutto questo importa poco agli spettatori che hanno come unico interesse quello di immedesimarsi in questi pinguini tarchiati e comici che hanno tutte le caratteristiche dei perdenti, eppure dimostrano che la squadra di amici può più della tecnologia. Il loro modo di operare è scientificamente improvvisato, utilizzano l’entusiasmo al posto di piani sofisticati, sfidano il gigante della cattiveria come si trattasse di un compagno di giochi che si è comportato male. Nel ventesimo anniversario di attività, la DreamWorks ha virato verso un pubblico che aveva sottovalutato in potenzialità, gli under eight e, sia le critiche sia il box office, hanno dimostrato che aveva ragione. Skipper, Kowalski, Rico e Private si definiscono agenti segreti sotto copertura e sono impegnati nello spionaggio globale. Si reputano una squadra d'élite ma si presentano come degli entusiasti combina guai. Si uniscono all'organizzazione segreta chiamata North Wind e guidata dalla volpe Agente Classified per impedire al malvagio Dr. Octavius Tentacoli di mettere in pratica la sua folle intenzione di distruggere il mondo. I Pinguini sono impegnati in un'avventura ad altissimo rischio che li condurrà nell'Antartico, a Venezia, nel deserto, Shanghai, New York City e nel Kentucky sperimentando sicuramente gloria ma anche grandi pericoli, con applausi a scena aperta da parte degli spettatori più piccoli.

Image Gallery

I pinguini di Madagascar
I pinguini di Madagascar
I pinguini di Madagascar

opinioni autore

 
I pinguini di Madagascar 2014-11-29 17:09:59 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
7.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    29 Novembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews