Stampa
PDF
 

Winx Club: Il mistero degli abissi Winx Club: Il mistero degli abissi Hot

Winx Club: Il mistero degli abissi

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Winx Club: Il mistero degli abissi
Sceneggiatura
Iginio Straffi
Interpreti
Voci: Letizia Ciampa, Perla Liberatori, Ilaria Latini, Gemma Donati, Domitilla D'Amico, Laura Lenghi, Marco Vivio, Alessandra Korompay, Tatiana Dessi, Federica De Bortoli, Valeria Vidali, Alberto Bognanni, Roberta Greganti, Franca Lumachi, Rachele Paolelli, Luigi Ferraro.
Nazionalità
Anno
Durata
98

Iginio Straffi e le sue Winx in un altro film ad alto contenuto educativo per under 6 anni. Disegni ed animazione curata, storie semplici dove è facile identificare i buoni ed i cattivi: quello che manca è una certa magia. Winx Club: Il mistero degli abissi è ambientato ad Alfea dove tutto è tranquillo e le Winx possono dedicarsi all'addestramento delle più giovani, ma le perfide Trix minacciano nuovamente l'Oceano Infinito con l'intento di prendersi il trono dell'Imperatore, approfittando del fragile equilibrio dell'ecosistema che collega tutti i mari di Magix, messo a rischio dall'inquinamento causato dagli esseri umani. Inutile dire chi vincerà: importante che il pubblico dei più piccini si diverta e trovi piacere ad andare al cinema non necessariamente per le maxi produzioni d’oltreoceano dove è più importante un corretto uso degli effetti speciali che non il contenuto.

QIuarantanovenne, Iginio Staffi è l’unico autore di animazione in Italia ad avere creato un piccolo impero, curando tutto il prodotto, dalla realizzazione al marketing seguendo direttamente anche le vendite internazionali. Aveva iniziato come sceneggiatore e disegnatore per diverse riviste e case editrici e successivamente si era dedicato all'animazione recandosi in Francia e in Lussemburgo dove ha imparato il mestiere. Tornato in Italia ha messo a frutto la sua esperienza e ha fondato nel 1995 la Rainbow, producendo opere multimediali per bambini. Ha diretto numerose serie televisive animate: Tommy & Oscar, Prezzemolo, fino al successo di Winx Club. Quest’ultima è diventata un vero fenomeno mondiale fino dalla prima apparizione in TV nel 2004. Il programma ha ottenuto un grande successo televisivo, in Italia e in molti altri paesi nel mondo, soprattutto tra il pubblico delle bambine diventando un vero programma cult dall'Europa agli Stati Uniti fino all’Asia. Le fatine del Winx Club rappresentano un vero e proprio caso di merchandising dei personaggi di fantasia: esistono prodotti di ogni genere con le immagini delle Winx. Dopo Winx Club, quest’autore ha ideato e diretto le serie di animazione Monster Allergy, Huntik - Secrets & Seekers e PopPixie. Dal 2012 Straffi è anche produttore della serie animata Mia and Me. Ha realizzato quattro lungometraggi in animazione: Winx Club - Il segreto del regno perduto (2007), Winx Club 3D - Magica avventura (2010), Gladiatori di Roma (2012), e ora Winx Club - Il mistero degli abissi. Per il prossimo anno è previsto un altro film realizzato interamente in 3D e pensato per il mercato internazionale.

 

Image Gallery

Winx Club: Il mistero degli abissi
Winx Club: Il mistero degli abissi
Winx Club: Il mistero degli abissi

opinioni autore

 
Winx Club: Il mistero degli abissi 2014-09-14 14:10:54 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    14 Settembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews