Stampa
PDF
 

Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta Hot

Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Tensión sexual no resuelta
Sceneggiatura
Miguel Àngel Lamata, Miguel Àngel Aijón
Interpreti
Norma Ruiz, Pilar Rubio, Salomé Jimenez, Miguel Ángel Munoz, Fele Martinez, Amaia Salamanca, Adam Jezierski, Samuel Mirò, Joaquin Reyes, Mayte Navales, Jesús Pérez Teira, Beso Negro, Tobo Gandul.
Nazionalità
Anno
Durata
93

In Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta il regista e sceneggiatore televisivo Miguel Àngel Lamata unisce un gruppo di attori gradevolmente volenterosi e mette in scena la classica commedia spagnola fatta di risate maliziose, di storie d’amore e di qualche generoso nudo. Questo tipo di prodotti sono un po’ tutti uguali ma difficilmente deludono del tutto perché realizzati con professionalità su un canovaccio collaudato.

Celeste sta per sposarsi con Juanjo, un noioso giovane professore universitario, a pochi giorni dal matrimonio incontra Jazz, regina del gossip amoroso e autrice di un romanzo di successo che spiega tutti i trucchi e i segreti per conquistare, tradire e vivere alla grande. Ovviamente Celeste è la cavia perfetta per Jazz facendole scoprire l’orgasmo proprio con lei. Fidanzamento e promessa di nozze archiviati, inizia un doppio scontro che vede Celeste e Juanjo sballottati come burattini, tra improbabili avventure anche omosessuali, intrighi, assurdi pretendenti e ritorni di fiamma. Un gioco un po' perverso e romantico con un finale prevedibile ma non scontato. Il professore che vuole la vita perfetta, dopo avere perso la tranquillità che gli avrebbe dato una vita borghese, si mette d’accordo con un giovane allievo amorale che per un bel voto all’esame inizia a pedinare la futura sposa scoprendo e documentando i vari tradimenti soprattutto con un caliente cantante ipermacho. Dopo che il destino si accanisce contro di lui gli resta una sola possibilità per sopravvivere, tornare ad essere lo sciupafemmine degli anni da studente. Lo studente è un manipolatore nato: da bambino, mentre i suoi compagni ancora leggevano fumetti, lui divorava le opere complete di Machiavelli e la storia dei Borgia: crescendo si è dedicato come attività extrascolastica, anche al traffico di droga. Sogna di fare il politico corrotto ed intanto aiuta in maniera molto discutibile il suo docente. Rebecca è la perfetta figlia di un uomo politico: buona, studiosa, responsabile, matura, intelligente ma totalmente ossessionata dall’amore non corrisposto per il professore: per lui è disposta a tutto perché, citandola, l'amore è una cosa meravigliosa che tira fuori il peggio di noi. Celeste ha trent'anni e mai avuto un orgasmo: è lei quella che si scopre più assatanata di sesso torrido. Jazz è l’amorale scrittrice di successo e da quando il suo libro è diventato un best-seller, al punto che Pedro Almodóvar che ne ha ricavato un adattamento cinematografico, tutte vogliono essere come lei: ribelle, indomabile, sessualmente aggressiva. Per questo Jazz ha manie di onnipotenza prendendo Celeste sotto la sua ala protettiva e tentando di plasmarla a sua immagine e somiglianza. Film, che ha trovato una distribuzione indipendente solo dopo quattro anni dopo essere stato girato, mantiene ciò che promette, vale a dire propone una storia sentimentalmente scorretta.

Image Gallery

Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta
Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta
Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta

opinioni autore

 
Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta 2014-05-11 10:05:28 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    11 Mag, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews