Stampa
PDF
 

Innocenti bugie Innocenti bugie Hot

Innocenti bugie

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Knight and Day
Sceneggiatura
Patrick O'Neill
Interpreti
Cameron Diaz, Tom Cruise, Peter Sarsgaard, Paul Dano, Maggie Grace, Marc Blucas, Viola Davis, Jordi Mollà, Dale Dye, Liam Ferguson, Alex Revan.
Nazionalità
Anno
Durata
109

Tom Cruise aveva bisogno di rinverdire una fama che, negli ultimi tempi, stava pericolosamente declinando. Niente di meglio, allora, che chiamare in soccorso un solido professionista come James Mangold (1963) che in passato ha dimostrato di essere in grado di servire a molti usi, dal rifacimento del western (Quel treno per Yuma, 2007) al fantastico (Kate & Leopold (2001), dal dramma psicologico (Ragazze interrotte, 1999) al poliziesco con venature civili (Cop Land, 1997), senza trascurare qualche incursione nel campo dei serial televisivi. Un autore adattissimo per un film come Innocenti bugie (Knight & Day) costruito su una catena di sequenza d’azione in cui il verosimile e l’aggancio alla realtà non hanno cittadinanza. La flebile e prevedibile trama racconta di un superpotente agente della CIA, forse imparentato con Superman, ingiustamente accusato di tradimento che assieme un’avvenente ragazza, che fa la meccanica d’auto d’epoca a tempo perso.

Lo scopo di questa strana associazione è di smascherare i traffici che ruotano attorno a una strabiliante invenzione, capace di produrre energia a costo zero, marchingegno di cui si vuole impadronire il cattivo di turno. La struttura fondamentale è quella della strana coppia, messa assieme casualmente ma destinata a un saldo sodalizio. In questo Tom Cruise e Cameron Diaz pagano un pesante pegno, non solo a classici dello schermo la coppia Katharine Hepburn - Cary Grant, ma anche a binomi ben più recenti e meno attraenti sul genere dell’accoppiata Jamie Lee Curtis - Arnold Schwarzenegger. In definitiva è un film tecnologicamente mirabolante, pieno di fracasso, prevedibile dalla prima all’ultima sequenza e dimenticabile non appena messo piede fuori della sala.

Image Gallery

Innocenti bugie
Innocenti bugie
Innocenti bugie

opinioni autore

 
Innocenti bugie 2010-10-10 16:20:43 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
4.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    10 Ottobre, 2010
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un film tecnologicamente mirabolante, pieno di fracasso, prevedibile dalla prima all’ultima sequenza e dimenticabile non appena messo piede fuori della sala

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews