Stampa
PDF
 

The Town The Town Hot

The Town

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
The Town
Sceneggiatura
Peter Craig, Ben Affleck, Aaron Stockard
Interpreti
Ben Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner, Blake Lively, Slaine, Owen Burke, Titus Welliver, Pete Postlethwaite, Chris Cooper, Dennis McLaughlin, Corena Chase, Brian Scannell, Kerri Dunbar, Tony V, Isaac Bordoy, Michael Yebba
Nazionalità
Anno
Durata
125

The Town (La città) è un film molto stuzzicante che l'attore e regista Ben Affleck ha tratto dal romanzo The Town - Il principe dei ladri di Chuck Hogan. Ridotta in estrema sintesi, siamo davanti all'ennesima storia del delinquente, non assassino, che s'innamora della bella di turno e riesce a farla franca ritirandosi in un paese non meglio precisato, occasione per lasciare aperta la porta a un eventuale secondo episodio. E' una nuova conferma della grande capacità del cinema americano nel coniugare spettacolo a costruzione di personaggi, il tutto immerso in storie non banali, anche se già visitate molte altre volte. Qui tutto ruota attorno a Charlestown, un quartiere di Boston in cui vivono moltissimi rapinatori di banche e delinquenti d'ogni tipo. Qui abitano Dug MacCray e i suoi tre fedeli complici, banditi specializzati in rapine a banche e furgoni portavalori.

L'imprevisto capita quando, nel corso di un colpo, sequestrano una dirigente di banca che vive nel loro stesso quartiere. La storia d'amore che nasce fra il bandito e la vittima manda all'aria i rapporti interni al gruppo, siano alla tragica sparatoria che chiude il film. E' un'opera di altissima professionalità. Il film è girato magnificamente, con personaggi costruiti al millimetro e capaci di infondere aria nuova anche in snodi notevolmente prevedibili. Se a questo si aggiunge un'ambientazione di primordine e una narrazione dall'altissimo livello si ha la misura di un testo importante, piacevole e accattivante.

Image Gallery

The Town
The Town
The Town

opinioni autore

 
The Town 2010-10-06 14:11:08 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
8.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    06 Ottobre, 2010
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un film girato magnificamente, con personaggi costruiti al millimetro e capaci di infondere aria nuova anche in snodi notevolmente prevedibili. Se a questo si aggiunge un'’ambientazione di primordine e una narrazione d’all'altissimo livello si ha la misura di un testo importante, piacevole e accattivante.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews