Stampa
PDF
 

Rambo - Last Blood Rambo - Last Blood Nuovo

Rambo - Last Blood

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Rambo - Last Blood
Sceneggiatura
Matthew Cirulnick, Sylvester Stallone dai personaggi creati da David Morrell
Interpreti
Sylvester Stallone, Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza, Yvette Monreal, Óscar Jaenada, Louis Mandylor, Joaquín Cosio, Sheila Shah, Jessica Madsen, Nick Wittman, Atanas Srebrev, Owen Davis.
Nazionalità
Anno
Durata
100

La pellicola è il quinto capitolo della saga cinematografica su John Rambo, iniziata nel col film Rambo (1982) diretto da Ted Kotcheff. E’ stato chiamato così con un riferimento al titolo originale dell'adattamento cinematografico del romanzo, Primo sangue. Il progetto ha avuto vita travagliata: nel settembre 2014 la Millennium Films annuncia la pellicola. Nel gennaio 2016 lo stesso Stallone afferma di non aver più intenzione di rivestire i panni del reduce John Rambo, dichiarando che Il cuore mi dice di sì, ma il corpo no. Mi vengono in mente i lottatori che ritornano per un ultimo round e vengono messi al tappeto. 

Non c'è più niente da raccontare; se non possiamo fare niente di meglio dell'ultimo, perché farlo?. Nel maggio 2018 viene ufficializzato il quinto capitolo della saga grazie al suo cambio di idea: non solo, Al Festival di Cannes di quest’anno Stallone ha dichiarato di essere pronto a tornare in un sequel se questo capitolo avrà successo. Come incassi sta funzionando in maniera più che accettabile, ma è stato tacciato di essere propagandistico a favore di Donald Trump e razzista nei confronti dei messicani. Non solo, il creatore del personaggio, David Morrell, ha dichiarato che ll film è un disastro, sono imbarazzato ad avere il mio nome associato ad esso. Il film manca di anima. Mi sono sentito meno umano dopo averlo visto, e oggi è un messaggio sbagliato da dare. Nessuno ha voluto discutere con me di questo film, vorrei che lo avessero fatto. Il prodotto è comunque funzionale, fornendo al pubblico quello che desidera, violenza e scene d’azione esplosive (nel senso più completo della parola…). Opera seconda del regista Adrian Grunberg – la prima è stata Viaggio in paradiso (Get the Gringo, 2012) con Mel Gibson – punta tutto su scene trash, sull’utilizzo della violenza che è sempre presente per tutta la storia. Stallone fa poco, moltissimo gli stuntman. Dopo un periodo tranquillo della sua vita, John Rambo affronta il suo passato e riporta alla luce la spietata abilità di combattimento per affrontare un cartello messicano invischiato nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell’Est. Tutto per aiutare la nipote Gabrielle che…

Image Gallery

Rambo - Last Blood
Rambo - Last Blood
Rambo - Last Blood

opinioni autore

 
Rambo - Last Blood 2019-10-09 14:00:08 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    09 Ottobre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews