Stampa
PDF
 

Ralph Spacca Internet Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2
Sceneggiatura
Phil Johnston, Jim Reardon, Rich Moore.
Interpreti
Voci nell'edizione originale: Kristen Bell, Mandy Moore, Alan Tudyk, John C. Reilly, Kelly Macdonald, Idina Menzel, Auli'i Cravalho, Anthony Daniels, Taraji P. Henson, James Corden. Voci nell'edizione italiana: Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Serena Autieri, LaSabri, FaviJ, Fabio Rovazzi, Mélusine Ruspoli, Salvatore Aranzulla.
Nazionalità
Anno
Durata
112

Ralph spacca internet, regia di Rich Moore è il sequel a distanza di sei anni, delle avventure di Ralf spaccatutto.  La pellicola, cinquantasettesimo classico Disney, vede il gigante diventato buono, Ralph, alla ricerca di eBay, pensato come luogo fisico e non come luogo immateriale, in cui è possibile acquistare l’introvabile volante di Sugar Rush, il videogioco di cui è protagonista la sua amica Vanellope von Schweetz, 

Per entrambi sarà l’inizio di una nuova avventura nel variegato e variopinto universo internet, tra brand fasulli come Amazing, Gügl o Jiffy, insistenti pubblicità, pop-up e giochi virali dalle imprevedibili conseguenze. Un mondo internet popolato da celebri personaggi della cinematografia animata e non solo, come Guerre stellari, Marvel e le intramontabili principesse Disney viste come comunissime impiegate che staccano dal lavoro al servizio dei fan, si infilano una tenuta casalinga e si lagnano dei turni massacranti. Il film ricalca per struttura e impaginazione la prima avventura di Ralph, ma non per questo manca di novità e non delude le aspettative per numero di situazioni divertenti e brillanti. L’unico vero limite, è la riflessione non completamente sviluppata sul lato oscuro della realtà virtuale, sul ruolo e le conseguenze che gli strumenti social in particolare e internet in generale hanno sulla vita di oggi. Dal punto di vista grafico il film è un capolavoro di animazione moderna dove l’impeccabile uso della computer grafica dà vita a coloratissimi sfondi e ambientazioni, ma soprattutto riesce a caratterizzare in  modo caricaturale ogni singolo personaggio, compresi quelli che appaiono sullo schermo solo per qualche istante, esattamente come accadeva all'epoca dei  lungometraggi in 2D, con cui sono cresciute intere generazioni di adolescenti e dismessi definitivamente dalla Disney Animation Studios nel 2013.

 

 

Image Gallery

Ralph Spacca Internet
Ralph Spacca Internet
Ralph Spacca Internet

opinioni autore

 
Ralph Spacca Internet 2019-01-07 12:25:16 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
7.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    07 Gennaio, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews