Stampa
PDF
 

Hunter Killer - Caccia negli abissi Hunter Killer - Caccia negli abissi Nuovo

Hunter Killer - Caccia negli abissi

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Hunter Killer
Sceneggiatura
Jamie Moss, Peter Craig tratto dal romanzo Firing Point di Don Keith e George Wallace.
Interpreti
Gerard Butler, Gary Oldman, Common, Linda Cardellini, Toby Stephens, Michael Nyqvist, Caroline Goodall, Ryan McPartlin, Michael Trucco, Zane Holtz, Shane Taylor, Cosmo Jarvis, Will Attenborough, Matt Rippy, Taylor John Smith, Gabriel Chavarria.
Anno
Durata
122

Film dalla realizzazione travagliata - le riprese del film sono iniziate il 25 luglio 2016 – ha avuto una postproduzione particolarmente lunga che ha sfalsato la sua uscita sugli scherni di oltre due anni. presentato da un paio di settimane negli USA e in Gran Bretagna, non ha trovato grandi riscontri al box office.

Diretto dal sudafricano Donovan Marsh, qui al terzo lungometraggio dopo Marsh Spud (2010) e iNumber Number (2013) mai usciti in Italia, non riesce ad essere coinvolgente per le sue due ore di durata, perdendo l’interesse del pubblico per una certa ripetitività e una carenza di veri colpi di scena. Basato su un romanzo scritto da George Wallace, comandante in pensione del sottomarino nucleare della USS Houston, assieme al giornalista Don Keith, ha nella storia la sua forza maggiore. Gli sceneggiatori Arne L. Schmidt e Jamie Moss hanno trasformato varie cose cercando di comprimere un testo di oltre 700 pagine. Tuttavia, non sempre quanto rimasto appare indispensabile per l’economia della vicenda. Diventa un action movie con poca azione, fallendo il tentativo di trasformare un classico film di guerra yankee con missioni impossibili in uno studio della psicologia dei vari personaggi non sfruttando l’idea di vedere in posizioni chiave alcune donne: forse voleva essere femminista, ma questo è rimasto nella penna di chi lo ha riscritto. Forse la figura meno riuscita è quella del Capitano Glass, un militare che non obbedisce ai suoi superiori ma affronta con grande sangue freddo situazioni difficili. Interpretato senza convinzione da Gerard Butler, non riesce ad essere il punto di riferimento per russi ed americani, per fare da punto d’incontro tra entità che potrebbero dare vita ad una guerra che distruggerebbe il mondo. All’inizio ci sono due sottomarini che si inseguono attraverso l'oceano dando luogo a un incidente che rapidamente sfocerà nella possibilità di una probabile guerra, Quasi non si sa chi abbia iniziato e perché, ma questo porterà allo sviluppo di una storia tutto sommato interessante. Si parla di un giovane capitano di un sommergibile americano che, mentre è impegnato nella ricerca di un altro sottomarino in pericolo, scopre che un colpo di stato è all’orizzonte in Russia con minaccia di distruggere l’ordine mondiale. Con il suo equipaggio e l’intera nazione a rischio, il Capitano Glass deve mettere insieme una squadra di Navy SEAL (forze speciali della United States Navy che vengono impiegate soprattutto in conflitti e guerre non convenzionali) per recuperare il Presidente russo preso in ostaggio e infiltrarsi nelle acque nemiche per impedire la Terza Guerra Mondiale.

Image Gallery

Hunter Killer - Caccia negli abissi
Hunter Killer - Caccia negli abissi
Hunter Killer - Caccia negli abissi

opinioni autore

 
Hunter Killer - Caccia negli abissi 2018-11-09 12:50:21 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    09 Novembre, 2018
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews