Stampa
PDF
 

Baffo & Biscotto - Missione Spaziale Baffo & Biscotto - Missione Spaziale

Baffo & Biscotto - Missione Spaziale

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Dva khvosta - Two Tails
Sceneggiatura
Vasiliy Rovenskiy
Interpreti
Voci in originale: Sergey Burunov, Diomid Vinogradov, Irina Kireeva - Voci nella versione italiana: Franco Mannella, Roberto Draghetti, Luca Tesei, Vanina Marini, Stefano De Filippis, Raffaele Carpentieri, Teo Bellia.
Nazionalità
Anno
Durata
75

 

Pur essendo realizzati ogni anno una buona quantità la produzione russa del genere animazione, difficilmente  arriva sui nostri schermi ed è quindi quasi impossibile avere un metro di paragone con questo Baffo & Biscotto - Missione Spaziale che giunge sui nostri schermi grazie alla distribuzione della Eagle Pictures.

Il target del film è sicuramente under eight, preferibilmente di bambini non scolarizzati. La storiella è adattissima per il pubblico dei più piccoli ma non riesce ad interessare persone più adulte. La parte tecnica è davvero bene realizzata e anche le scene in cui appaiono gli alieni potrebbero essere accettabili anche all’interno di film di fantascienza. Girato completamente in CGI (Computer Generated Imagery), ha una profondità di immagine notevole (in patria è stato presentato anche in 3D), colonna sonora curata e montaggio funzionale. Tuttavia, è difficile capire che sia realizzato in Russia, visto il tipo di costruzione narrativa che lo può fare scambiare per un prodotto d’oltreoceano. Non a caso nella scena finale, per indurre alla sconfitta i terribili ultraterrestri (che catturavano animali per uno zoo intergalattico), intonano il ritmatissimo I Will Survive di Gloria Gaynor, brano simbolo della ribellione, preso in prestito dagli statunitensi, che li costringe a ballare senza freni. Questa mancanza di identità è il problema principale di un film fatto in maniera semplice, con pochi personaggi: Il castoro ed il gatto, due cercatori di alieni particolarmente tontoloni, tre alieni buoni che sono sulla Terra per trovare una fonte di energia lasciata lì dai loro antenati, e tre extraterrestri cattivissimi (nella edizione italiana chiamati Sgraffignani) ma resi inoffensivi senza troppi problemi. Adatto al pubblico a cui è indirizzato, particolarmente noioso per gli altri. Biscotto è un castoro molto preciso e abitudinario. Fa esercizi ogni mattina, lavora nel suo giardino e prepara pane e miele per gli abitanti del bosco. La sua vita, però, cambia totalmente quando Baffo, un dinamico gatto sorpreso da una bufera, si trasferisce a vivere con lui. Baffo non si riposa mai ed è sempre alla ricerca di nuove avventure. Un giorno, infatti, una piccola nave spaziale atterra vicino a casa loro. Ne fuoriescono tre alieni, Zaca, Zic e Zuc, che cercano una fonte di energia mente sono inseguiti dai pericolosissimi Sgraffignani che intendono catturare ogni specie animale e portarla nel loro zoo spaziale. Ora Baffo e Biscotto sono in missione: dovranno salvare i piccoli alieni e tutti gli amici del bosco dalle grinfie dei cattivissimi.




 

Image Gallery

Baffo & Biscotto - Missione Spaziale
Baffo & Biscotto - Missione Spaziale
Baffo & Biscotto - Missione Spaziale

opinioni autore

 
Baffo & Biscotto - Missione Spaziale 2018-10-27 14:47:17 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
7.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    27 Ottobre, 2018
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews