Stampa
PDF
 

Mission: Impossible - Fallout Mission: Impossible - Fallout

Mission: Impossible - Fallout

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Mission: Impossible - Fallout
Sceneggiatura
Christopher McQuarrie ispirata all'omonima serie televisiva creata da Bruce Geller (1966).
Interpreti
Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley, Frederick Schmidt.
Nazionalità
Anno
Durata
147

Sesta puntata delle avventure di questo agente segreto nato in televisione nel 1966 creato da Bruce Geller e trasformato in una incredibile macchina da soldi grazie alla presenza di Tom Cruise per cui è ormai il personaggio di punta. Ventidue sono gli anni trascorsi dall'uscita del primo capitolo, diretto da Brian De Palma, e continua ad essere vincente.

Ethan Hunt, un tutt’uno col suo team IMF, ha bisogno più di buone scene d’azione che dialoghi interessanti e qui, con una sceneggiatura assolutamente povera, raggiunge il massimo divertendo e coinvolgendo. È più drammatico del solito, ogni cosa si trasforma in momenti adrenalinici ma funziona davvero. Diretto e scritto dal cinquantenne Christopher McQuarrie, già responsabile del buon Mission: Impossible - Rogue Nation (2015) ma anche vincitore di un Oscar per la sceneggiatura de I soliti sospetti (The Usual Suspects,1995), è creato a tavolino per soddisfare le esigenze di un pubblico che va al cinema solo se la spettacolarità li convince di vedere un film sul grande schermo. A 56 anni di età, vantandosi di non usare controfigure (anche se qualche dubbio lo abbiamo), Tom Cruise è al centro di una corsa senza fine in cui la posta è la sua sopravvivenza. Nulla di nuovo, sviluppi rigorosamente prevedibili, ma è un trionfo a livello mondiale. Del resto, la magia nasce già dai titoli di testa con lo splendido brano composto dall’argentino Lalo Schifrin - giustamente mai cambiato - e proposto in un arrangiamento che conserva il fascino dell’originale. Dopo una missione fallita è molto difficile tornare ad essere credibili. Ma Ethan Hunt, assieme ai suoi collaboratori di sempre ed a nuovi alleati, ci riesce in maniera egregia, anche se spesso rischia di dovere affrontare un’ulteriore sconfitta.

Image Gallery

Mission: Impossible - Fallout
Mission: Impossible - Fallout
Mission: Impossible - Fallout

opinioni autore

 
Mission: Impossible - Fallout 2018-09-15 09:49:30 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
7.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    15 Settembre, 2018
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews