Stampa
PDF
 

Vita da giungla alla riscossa! - Il Film Vita da giungla alla riscossa! - Il Film

Vita da giungla alla riscossa! - Il Film

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Les As de la jungle
Sceneggiatura
David Alaux, Eric Tosti, Jean-François Tosti ospirato alla serie televisiva Vita da giungla: alla riscossa (2011).
Interpreti
Vocinell'edizione originale: Philippe Bozo, Laurent Morteau, Pascal Casanova, Céline Monsarrat, Emmanuel Curtil, Paul Borne, Maïk Darah, Frantz Confiac, Alain Dorval, Richard Darbois - Voci nella versione italiana: Massimo Rossi, Franco Mannella, Roberto Draghetti, Barbara De Bortoli, Mino Caprio, Simone Mori, Daniela Abbruzzese, Fabrizio Dolce, Ugo Maria Morosi, Alessio Cigliano
Nazionalità
Anno
Durata
97

TAT Production è uno studio di animazione francese di piccole dimensioni, che, dopo 7 anni dalla realizzazione di Vita da giungla - Operazione Tricheco (Les As de la Jungle, Operation banquise, 2011), mediometraggio di 58 minuti, e la creazione di una serie televisiva di successo soprattutto fuori dalla Francia - in Italia è visibile su Rai Yo-Yo - è approdato sul grande schermo con un lungometraggio che nulla aggiunge a quanto già presentato sul piccolo schermo.   

Ne deriva un film per un pubblico d’età prescolare che difficilmente riuscirà ad ottenere un grande successo. Si ipotizza un cambio generazionale, in cui il gruppo degli Eroi ormai ritirati dall'azione ritengono di aver messo in condizione di non poter più nuocere il cattivissimo loro avversario e non vogliono che altri seguano il loro esempio perché sono consapevoli della pericolosità di essere difensori della foresta. Al loro posto il pinguino che si ritiene tigre (è figlio adottivo della bellissima e temibile Natacha) assieme ad un gruppo eterogeneo di imbranati che, assieme, riusciranno a fare grandi cose. I personaggi principali, alcuni dei quali azzeccati, sono conosciuti ai fan di queste storielle piene di buoni intenti. Maurice è un pinguino adottato e allevato da Natacha il felino da cui ha ereditato il coraggio: è campione di Kung-fu e cerca di trasmettere le sue conoscenze al suo figlio adottivo, un pesce tigre soprannominato Junior. Nonostante le sue piccole dimensioni, sa nuotare, saltare e volare e non esita a lanciarsi nelle avventure. Miguel è un gorilla dal cuore tenero, scemotto ma leale e sempre pronto a battersi. Gilbert, lo stratega e testa pensante della banda vive, costantemente corrucciato, ma senza le sue trovate, gli altri non sopravvivrebbero. Batricia è un pipistrello femmina, serena, propositiva, capace di rasserenare tutti.     Al e Bob sono dei rospi dai caratteri diametralmente opposti, simili solo per la golosità di inghiottire le mosche. Igor è il cattivo che odia tutto e tutti, Natacha è la leader dei Fortiches, i vecchi che erano prima garanti della pace nella giungla. È necessario precisare cosa facciano i vari personaggi perché uno spettatore adulto difficilmente riuscirà a farsi trasportare dalla vicenda e potrà distrarsi capendo poco. L’animazione è tutta realizzata in Francia, il film è stato confezionato in meno di due anni, il budget è limitato: ragioni che rendono il prodotto da ammirare ma non per questo da apprezzare. Maurice ha l’aspetto di un pinguino ma in lui si nasconde una tigre. Allevato da un felino tutt'altro che maldestro è diventato campione di Kung Fu. Con i suoi amici, la Squadra della giungla, Maurice conta rimettere ordine e giustizia nella foresta, come sua madre ha fatto prima di lui. Ma Igor, un diabolico koala accompagnato dai suoi babbuini mercenari e non troppo intelligenti, ha in mente invece di distruggerla.

Image Gallery

Vita da giungla alla riscossa! - Il Film
Vita da giungla alla riscossa! - Il Film
Vita da giungla alla riscossa! - Il Film

opinioni autore

 
Vita da giungla alla riscossa! - Il Film 2017-11-04 11:53:15 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
5.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    04 Novembre, 2017
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews