Stampa
PDF
 

3 Generations - Una famiglia quasi perfetta 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta Hot

3 Generations - Una famiglia quasi perfetta

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
About Ray
Sceneggiatura
Gaby Dellal, Nikole Beckwith da un soggetto di Gaby Dellal.
Interpreti
Naomi Watts, Susan Sarandon, Elle Fanning, Linda Emond, Tate Donovan, Sam Trammell, Maria Dizzia, Jason Erik Zacek, Tessa Albertson, Jordan Carlos.
Nazionalità
Anno
Durata
87

Se il tema trattato in un film ne potesse garantire l’interesse, davanti a questa commedia dai toni anche amari di Gaby Dellal saremmo sicuri di avere incontrato un titolo da ricordare positivamente. Così non è, purtroppo, perché si ha l’impressione che la scelta del argomento sia stata fatta più per seguire una moda che non per vero interesse sociale.

Il film è gradevolmente confezionato e ottimamente interpretato da tre attrici a dir poco brave, ma questa sensazione di volere cavalcare l’onda di fronte ad argomenti così drammatici rende ogni cosa meno interessante. 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta parla della decisione, maturata quando aveva quattro anni e considerata ormai irreversibile, di una sedicenne di imporre il suo sentirsi maschio anche di fronte alla posizione negativa di molti dei suoi conoscenti e della nonna che nella vita ha portato avanti la sua decisione di essere lesbica. Temi importanti, dialoghi da commedia, non tutti i personaggi disegnati con la stessa bravura. La fortuna della regista – qui anche soggettista e sceneggiatrice - Gaby Dellal è di potere contare su attori in stato di grazia che credono ai loro personaggi indipendentemente dalla debolezza di certe situazioni e dialoghi. Susan Sarandon è la nonna che convive con un’altra donna e che male accetta la decisione della nipote di cambiare sesso: per lei, che da sempre vive il suo amore omosessuale, è inaccettabile pensare di cambiare il proprio corpo. Naomi Watts – qui anche produttrice – è la madre single che continua a non dare buoni esempi ma che difende ed appoggia la decisione della ragazza. Elle Fanning è la figlia, la ragazza che ha pensato sempre a se stessa come ad un maschio, che si veste come tale, che è nata Ramona ma che si fa chiamare Ray. E’ la più matura della famiglia, è lei che costringe i suoi a prendere posizione. La sua diversità l’ha vissuta senza troppi drammi ma, ora, ha deciso di aiutare la natura a correggere l’errore che ha fatto con lei. Elle, sorella minore della ventiduenne Dakota Fanning e con una ventina di titoli alle spalle, è naturale, vive dall’interno il suo personaggio offrendo momenti di grande intensità. Sullo sfondo della New York dei giorni nostri, ritratto di una famiglia anticonvenzionale dove la difficile scelta della più giovane costringe madre e nonna a mettere in discussione la propria esistenza.

Image Gallery

3 Generations - Una famiglia quasi perfetta
3 Generations - Una famiglia quasi perfetta
3 Generations - Una famiglia quasi perfetta

opinioni autore

 
3 Generations - Una famiglia quasi perfetta 2016-11-29 11:01:25 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    29 Novembre, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews