Stampa
PDF
 

Tutte lo vogliono Tutte lo vogliono Hot

Tutte lo vogliono

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Tutte lo vogliono
Sceneggiatura
Alessandra Di Pietro, Valentina Gaddi, Maria Teresa Venditti, Alessio Maria Federici, Mario Ruggeri, Michela Andreozzi (collaborazione) da un soggetto di Alessandra Di Pietro, Valentina Gaddi, Maria Teresa Venditti.
Interpreti
Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi, Marta Zoboli, Andrea Perroni, Giovanna Rei, Massimo Bagnato.
Nazionalità
Anno
Durata
85

Alessio Maria Federici è un onesto artigiano conosciuto soprattutto per alcune commedie. Lezioni di cioccolato 2 (2011), Stai lontana da me (2013), Fratelli unici (2014) hanno avuto un discreto successo ed è stata la scelta giusta affidargli Enrico Brignano in questa storia scritta da ben sei sceneggiatori.

Tutte lo vogliono dimostra, però, che la quantità di persone non garantisce una sceneggiatura accettabile. Per fortuna dei dialoghisti, il pubblico che andrà a vedere il film difficilmente frequentava, fino alla fine anni settanta, l’avanspettacolo e, quindi, non conosce certe trite battute e giochi di parole, diciamo così, goliardici. Dispiace vedere due discreti interpreti quali Enrico Brignano e Vanessa Incontrada costretti all’interno di una storiella poco interessante. Se la cavano, forse salvano il film ma non possono certo rendere belli questi ottantacinque minuti costruiti su idee carenti. Leu è una donna della buona borghesia che ha il problema di non provare piacere durante i rapporti sessuali mentre a lui mancano le ragazze e preferisce nascondersi in un mondo in cui l’amore per gli animali è un buon sostituto delle donne. Voce e volto narrante della storia è il simpatico attore romano, ripreso all’interno di un pullmino Volkswagen seduto a fianco di uno scimmione che ha accompagnato in Germania per farlo accoppiare. Orazio fa lo sciampista per cani con costume canino e furgone addobbato con due enormi orecchie da cocker, lavora per un maghrebino appassionato di soap opere, gira video con animali sperando di sfondare su Youtube e ama il cibo. La sua ultima relazione con una donna risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella femminile. Chiara è una Food designer che progetta cibo bello da guardare, in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. La ragazza ha ritrovato dopo anni Raffaello il bello e impossibile primo amore dell'adolescenza. Affascinante come un tempo e certamente meno impossibile di allora perché lavora nella loro azienda. Ci sono tutte le premesse perché abbia ciò che ha sempre desiderato, ma non riesce a provare piacere durante il rapporto sessuale. Ne parla con un amica che aveva lo stesso problema e che le consiglia un uomo in grado di guarirla. Per un insieme di equivoci, il mite Orazio viene scambiato per quel sex maker, da qui l’avvio della storia.



Image Gallery

Tutte lo vogliono
Tutte lo vogliono
Tutte lo vogliono

opinioni autore

 
Tutte lo vogliono 2015-09-20 16:04:37 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    20 Settembre, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews