Stampa
PDF
 

Quello che so sull'amore Quello che so sull'amore Hot

Quello che so sull'amore

Cast, Crew, Infos - Cinema

Titolo originale
Playing for Keeps
Sceneggiatura
Robbie Fox
Interpreti
Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid, Sean O'Bryan, Ritchie Montgomery, Nicky Buggs, James Tupper, Judy Greer
Nazionalità
Anno
Durata
105

Gabriele Muccino (1967) è uno dei pochi cineasti che hanno fatto fortuna a Hollywood, ove sono arrivati preceduti da una fama di successi italiani. Il suo cinema, nella versione nazionale, si è spesso rivolto a problemi tipici, o supposti tali, della sua generazione, dai ventenni di Ecco fatto (1998) ai ragazzi di Come te nessuno mai (1999) a quelli, un poco più in la con gli anni, di L’ultimo bacio (2001), sino ai quasi trentenni di Ricordati di me (2003). Dopo questi film è andato negli Stati Uniti ove ha diretto, interprete Will Smith, The Pursuit of Happyness (La ricerca della felicità, 2006) e Seven Pounds (Sette anime, 2008).

Nel 2010 è ritornato in patria per dirigere Baciami ancora, seguito, a dieci anni di distanza, del film del 2001. Ritornato negli Usa, ha realizzato Quello che so sull'amore, una storia americana pessimamente accolta dalla critica USA. George Dryer è un calciatore inglese divorziato da un’americana che, causa di un infortunio, deve rinunciare alla carriera. Arriva negli Stati Uniti, squattrinato e disperato, nella speranza di conquistare il figlio e la moglie che sta per sposare un professionista di belle speranze. Ci riuscirà dopo alcune traversie, causate soprattutto dalle madri dei ragazzini di una squadretta che allena, e ritroverà, oltre alla famiglia, anche una nuova professione, quella di commentatore televisivo di eventi sportivi, che si annuncia di ricca di successi e risorse economiche. E’ una favoletta neppure insaporita da quel pizzico d’umorismo che rende accettabili tante commediole americane. Un film banale e sostanzialmente insipido neppure nobilitato da un paio di dive, Uma Thurman e Catherine Zeta-Jones, che sembrano capitate per caso in un set di cui non capiscono la ragione e che non le interessa.

Image Gallery

Quello che so sull'amore
Quello che so sull'amore
Quello che so sull'amore

opinioni autore

 
Quello che so sull'amore 2013-01-12 19:42:59 Umberto Rossi
Giudizio complessivo 
 
6.0
Opinione inserita da Umberto Rossi    12 Gennaio, 2013
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews